“Insieme potremo fare bene: attendiamo i nostri tifosi al palaghiaccio”
E’ ancora una volta l’Hotel Palace Varese a fare da scenario alla presentazione HCMV Varese Hockey per la nuova stagione IHL che sta per iniziare.
Dopo un’estate ricca di lavoro è arrivato il momento di mostrare quanto svolto. Ecco alcune dichiarazioni che abbiamo raccolto dai protagonisti della serata.
Carlo Bino (Presidente)
“C’è grande entusiasmo intorno a questo progetto, con dei ragazzi fantastici che lavorano bene sul ghiaccio, ma c’è un gruppo forte anche fuori dalla pista, che è altrettanto importante. L’obiettivo di quest’anno è ricominciare insieme e ringrazio tutti gli abbonati per la fiducia accordataci fino ad ora. Invito il pubblico a sostenerci venendo alle partite. Dovrà essere un momento di festa e per stare insieme”.
Matteo Malfatti (Direttore Sportivo)
“Abbiamo voluto allestire una squadra che fosse un gruppo coeso e forte tecnicamente. Sappiamo che abbiamo tutto per fare bene e l’obiettivo è arrivare nelle prime posizioni del campionato. Dopo due stagioni faticose lontano da Varese abbiamo cercato di mantenere il gruppo base e di riportare con noi dei ragazzi conosciuti e validi.
Per quanto concerne il campionato, se dovessi citare due squadre, penso che il Caldaro abbia un roster importante e sarà una delle squadre da battere, mentre il Valdifiemme lo abbiamo sempre sofferto negli ultimi anni e sarà tosta, ma in generale diverse formazioni si sono rinforzate, come ad esempio il Dobbiaco”.
Davide Galimberti (sindaco)
“Con il palaghiaccio rinnovato è fondamentale che ci sia una squadra di hockey e dei pattinatori, in ottica Olimpiadi 2026. La città vi consegna una missione, che è quella di vincere. Le strutture sono fondamentali anche per raccogliere giovani appassionati”.
Claude Devèze (Coach)
“Tornare a Varese è bello perché avremo l’apporto dei nostri tifosi. Le altre squadre sono cresciute rispetto a due stagioni fa. Penso che il campionato sia salito di livello e come si sono rafforzate le avversarie, ci siamo rinforzati anche noi. Sono contento della squadra e puniamo a fare bene. Ritrovo dei giocatori che già conoscevo e altri che non conosco ma sono tutti molto validi e forti. I più giovani dovranno integrarsi con i più esperti per creare quel giusto mix”.
Andrea Vanetti (Capitano)
“Abbiamo faticato negli anni passati e ora abbiamo la nuova casa in cui giocare. La società ha lavorato bene e spero davvero possiamo dire la nostra durante la stagione e arrivare più avanti possibile, col sostegno del nostro pubblico. Tornare a Varese è imporantissimo ed è come se si chiudesse un cerchio, ma vogliamo chiuderlo nel migliore dei modi”.
Durante la serata è stata presentata la maglia che i giocatori indosseranno nel riscaldamento pre partita: è un’iniziativa a scopo benefico che vuole ricordare tre giovanissimi che non sono più con noi, il cui ricordo è però ancora vivo e presente.