La giornalista è mancata in questa settimana. Per anni, collaboratrice dell’hockey varesino
Fiorenza Zanchin è mancata pochi giorni fa dopo che da un anno era alle prese con diversi problemi di salute. Ha provato in tutti i modi a lottare, ma alla fine un batterio ha prevalso e ha spento la vita di una persona che ha sempre fatto del sorriso la sua arma migliore. Per anni, Fiorenza Zanchin, è stata molto vicina all’hockey a Varese, ricoprendo il ruolo di fotografa, ufficio stampa e speaker, specialmente negli Anni Novanta e nel primo decennio degli Anni Duemila. Amante di questo sport, è stata fondatrice della testata Hockeytime e firma pregiata del quotidiano locale La Prealpina, sul quale scriveva di hockey.
Il Palalbani è stato per anni la sua casa e il rammarico di molti è che non sia riuscita a vedere con i suoi occhi il palaghiaccio rinnovato e riammodernato.
Negli anni ha collaborato anche con la FISG e negli ultimi tempi ha dedicato molto tempo a seguire (e a scrivere) della Nazionale.
Persona molto conosciuta nel mondo dell’hockey, a Fiorenza Zanchin (ma per molti “Fio”) sarà dedicato un momento prima dell’ingaggio di inizio della sfida di sabato 12 novembre alle ore 18.30 tra Mastini e Bressanone.