Mastini, altra vittoria contro Caldaro

Allevato sblocca dopo una magia di M. Borghi. M. Mazzacane e Raimondi la chiudono.

Mastini ancora vincenti. Il 3 a 0 finale è forse il risultato più giusto che premia il Varese. Se il primo parziale di parità nel drittel iniziale era corretto, altrettanto lo sono stati gli altri due, a dimostrazione di una partita che è salita di tono minuto dopo minuto, anche se lontana dalla finale di Coppa Italia di tre settimane fa.

Assenti Piroso e Belloni nel Varese, ma con Fanelli e Raimondi presenti, il Caldaro deve ricorrere a un paio di innesti dalle giovanili e fare a meno di De Donà, Gabriel Vinatzer, oltre a un paio di altri uomini.

Partita che fatica a prendere ritmo e primo tempo abbastanza incolore. Merito (o responsabilità) di un Caldaro molto accorto dietro con una marcatura quasi a uomo e subito pronto al raddoppio sull’attaccante varesino di turno. L’inizio del Varese è migliore rispetto a quello ospite: Allevato avrebbe il disco del vantaggio ma spara su Andergassen da due passi. Sul finale di periodo i Lucci alzano il baricentro del gioco e sfiorano la rete con M. Virtala e successivamente con Oberrauch.

Il secondo tempo riparte con un altro piglio e si vede fin da subito. Perla è strepitoso in due occasioni, cancellando letteralmente il vantaggio altoatesino, mentre Varese risponde con un’incursione di Desautels. Ma il vantaggio giallonero si concretizza proprio al termine di un buon PK gestito dai Varese. Al minuto 25’16” M. Borghi compie una magia con una giocata di alta classe, si libera della marcatura di due avversari, porge il disco ad Allevato il quale di polso lo indirizza sotto la traversa da meno di due metri. Cordiano manca clamorosamente il raddoppio sprecando una situazione di uno contro zero, mentre i tentativi a ripetizione di M. Mazzacane, Allevato e Franchini (due volte) si infrangono su Andergassen. Virtala e R. Felderer provano a pareggiare ma con poca fortuna.

Nel terzo periodo i Mastini trovano il raddoppio con M. Mazzacane, ben pescato al centro da Franchini in situazione di superiorità numerica. Dopo qualche instante, ancora in superiorità, è Raimondi a correggere in rete un assist di M. Borghi al minuto 48. Due reti molto simili con il puch che si è infilato tra i gambali di Andergassen.

Rocco Perla è protagonista assoluto soprattutto sul finale, quando ha voluto proteggere la propria rete, lasciandola inviolata.

Mastini ancora al primo posto in classifica e sabato impegno ad Appiano.

FORMAZIONI

HCMV VARESE HOCKEY: 2 Perla (30 Dalla Santa), 3 Schina, 7 Desauteles, 22 E. Mazzacane, 33 Fanelli, 69 Bertin, 71 Piccinelli, 9 Drolet, 12 Franchini, 15 Tilaro, 16 Vanetti, 19 Allevato, 27 M. Mazzacane, 32 P. Borghi, 88 Privitera, 91 Raimondi, 97 Odoni. Coach: Claude Devèze.

SV KALTERN CALDARO: 1 Andergassen (25 Morandell), 4 Massar, 17 Volcan, 18 Uffelmann, 24 Vinkler, 26 Valentini, 27 M.J. Virtala, 28 S. Vinatzer, 29 Rainer, 5 Oberhuber, 12 Oberrauch, 14 B. Andergassen, 15 Gruber, 21 R. Felderer, 22 Anderlan, 33 Erschbamer, 41 T.S. Virtala, 59 A. Vinatzer. Coach: Jan Prochazka.

HCMV VARESE HOCKEY  –   SV KALTERN CALDARO      3 – 0     (0:0   1:0   2:0)

TABELLINO

25’16” (HCMV) Allevato (M. Borghi), 42’39” (HCMV) M. Mazzacane (Franchini) PP1, 48’11” (HCMV) Raimondi (M. Borghi, Drolet) PP1