Alessio Piroso, Sebastian Allevato e Tommaso Cordiano sono le prime conferme giallonere per la nuova stagione IHL 2023-2024. Tre attaccanti che sono molto diversi tra loro, ma che hanno in comune la voglia di lottare e di sacrificarsi per i compagni, come hanno imostrato di saper fare.
Piroso ha ormai stabilito la propria “casa” a Varese e da quando è arrivato si è subito inserito bene all’interno dei meccanismi di gioco. Amato dal pubblico, apprezzato per quanto dà sul ghiaccio, sa anche concretizzare il suo stile di gioco, diventando un buon realizzatore. Spesso è accaduto che fosse lui a dare il via a una vittoria oppure a una rimonta nelle stagioni passate.
Sebastian Allevato ha mostrato grandi progressi, sebbene durante la scorse stagioni non sia stato tra i più impiegati sul ghiaccio. Quando è stato chiamato in causa ha sempre offerto il proprio contributo con professionalità, impegno e sacrificio. Giocatore apprezzato dalla gente e non è un caso se la sua maglia è tra le più richieste dai fans gialloneri. Nella stagione scorsa in molti avevano atteso la sua prima marcatura in giallonero, enfatizzando l’esultanza nel momento in cui è arrivata, per la gioia di tutti.
Tommaso Cordiano è arrivato nella stagione scorsa dopo alcune settimane e ha subito dimostrato il suo valore. Spirito di sacrificio encomiabile, lottatore in balaustra, grande pattinatore. Anche se non ha un tabellino realizzativo tra i più prolifici è il cosiddetto giocatore importante per compiere quel “lavoro sporco” che farebbe contento ogni allenatore di hockey. Inoltre si è fatto subito apprezzare dai compagni in spogliatoio. Pattinatore veloce, non tira indietro la gamba quando c’è da lottare negli angoli ed tra i primi ad andare a creare densità davanti alla gabbia avversaria.