Il portiere della stagione scorsa sarà nuovamente un Mastino
Dopo diverse settimane, arriva anche la conferma di Rocco Perla, portiere che ha firmato la sua presenza nel roster giallonero, aggiungendosì così ai già presenti Leonardo Mordenti e Lorenzo Marinelli, nuovo arrivato da Merano.
Rocco Perla è giunto nella Città Giardino durante la scorsa estate, quasi a ridosso dell’inizio del campionato ed era tutto da scoprire dato il suo passato in Finlandia. Pur essendo di giovane età ha saputo inserirsi appieno in squadra e dimostrare il suo valore.
Ad oggi, Varese può vantare tre portieri di assoluto affidamento, con caratteristiche diverse ma tutti anche molto giovani con ampi margini di miglioramento.
Se davvero l’idea di gioco del nuovo allenatore parte da una difesa molto solida, ecco che il ruolo del portiere riveste una variabile fondamentale ed è per questo che tutti dovranno farsi trovare pronti, concentrati e preparati all’occorrenza.
Rocco Perla dovrà dimenticare alla svelta i successi della stagione passata per mettersi al servizio della squadra, come pure tutti i suoi compagni, data la nuova impostazione di sistema di gioco.
Il ruolo del portiere oggi è cambiato e disporre di portieri validi e affidabili è un must che non tutti possono vantare.
Leonardo Mordenti, Lorenzo Marinelli e Rocco Perla costituiscono un indiscutibile valore aggiunto alla formazione dell’HCMV Varese Hockey.