Due importanti conferme giallonere in attacco: Tilaro e “Mike” ci saranno
Michael Mazzacane e Gianluca Tilaro hanno dato nuovamente la loro parola e la loro firma alla causa varesina anche per la nuova stagione.
Dopo Erik Mazzacane, anche il fratello ha firmato per Varese. Michael Mazzacane ha annoverato la stagione scorsa come forse la sua migliore in assoluto, non solo come numeri statistici di reti e assist, ma anche come modo di giocare, dando lustro a quella che era la seconda linea giallonera che ha prodotto molto in fase offensiva. Grande dinamismo, attaccamento alla maglia, grinta da vendere, il “dottor Mike” è una pedina molto apprezzata dal pubblico, capace di offrire pattinata e tecnica al tempo stesso.
Anche Gianluca Tilaro è reduce da una stagiona eccellente, giocando in maniera molto più libera e spensierata. Proprio queste caratteristiche sono gli elementi che hanno aiutato il ragazzo a migliorarsi ulteriormente rispetto alla stagione precedente, diventando una pedina fondamentale nello scacchiere tattico delle line up d’attacco.
Ha saputo dimostrarsi sempre propositivo anche all’interno dello spogliatoio e guadagnare la fiducia del propri compagni, il rispetto degli avversari e anche dei portieri a cui più volte ha infilato alle loro spalle dischi importanti.
Questi dur giocatori vanno a inserirsi all’interno di un roster che sta prendendo sempre più forma in modo da dare al nuovo coach un impianto collaudato, uno zoccolo duro in grado di poter così accogliere anche i nuovi arrivati. Il giorno 21 agosto la squadra si ritroverà per iniziare gli allenamenti sul ghiaccio e poter così apprendere i primi dettami.
Tilaro, come pure Michael Mazzacane, saranno già a disposizione. Per loro ci saranno probabilmente delle novità tattiche e di gioco impartite dal nuovo sistema che coach Czarnecki vorrà attuare per la nuova stagione.
Anche loro, come i compagni di squadra, sono pronti e non vedono l’ora di iniziare gli allenamenti.