Mancava solo lui all’appello dei rinnovi e la firma di Pietro Borghi è arrivata puntuale. Ragazzo molto apprezzato in spogliatoio per il suo spirito goliardico e per la sua simpatia, apprezzato anche dagli allenatori per il suo essere mastino e in grado di dare tutto sul ghiaccio quando è chiamato in causa. Nella stagione scorsa ha giocato meno rispeto ad altri compagni, ma il suo apporto è stato ugualmente valutato positivamente anche dai tifosi i quali sono da sempre affezionati a lui.
Pietro Borghi sa farsi voler bene da tutti e riveste, proprio per questo, un ruolo determinante nel gruppo. Giocatore che ben si integra con i colleghi di linea, è un prodotto del vivaio giallonero. Il vecchio Palalbani lo ha visto pattinare fin da bambino sotto la sua volta lignea, insieme ai fratelli Marcello e Francesco (che ha lasciato l’hockey ghiaccio dopo aver giocato una stagione insieme agli altri due in maglia giallonera).
Pietro Borghi teneva molto a coronare il suo sogno di vincere con la maglia dei Mastini addosso e l’anno scorso è stato raggiunto l’obiettivo.