Fanelli, Garber, Crivellari e Perino rimpolpano il roster giallonero
Fanelli, Garber, Perino e Crivellari: ecco i giovani che vestiranno la maglia del Varese durante il prossimo campionato. Sono ben 4 gli innesti che HCMV Varese Hockey inserirà a roster per la nuova stagione 2023-2024. Due giocheranno in difesa e gli altri due in attacco, andando a dare numero e sostanza al roster del Varese.
Fanelli e Garber saranno inseriti nella retroguardia come pure fu nella stagione scorsa con qualche sporadica apparizione grazie all’accordo con la formazione di Aosta dalla quale provengono. L’idea di quest’anno è una promozione a tempo pieno in prima squadra.
Nicolò Fanelli è un diciannovenne di prospettiva interessante che ha ben figurato quando venne schierato tra i Mastini, mentre Felix Garber è un ventenne dotato di buon fisico e con un pregevole senso della posizione.
In attacco, invece, saranno Perino e Crivellari a cercare di trovare spazio nelle rotazioni: di entrambi si parla molto bene.
Dennis Perino ha 18 anni, arriva da Aosta e ha mostrato grandi qualità sotto porta, merito anche della trafila giovanile iniziata in Svizzera prima di indossare la maglia della sua città natale. Filippo Crivellari, invece, è un altro diciottenne di prospettiva, di scuola altoatesina e proveniente dall’Appiano. Gioca in attacco ma in passato ha rivestito anche il ruolo di difensore.
Se Fanelli e Garber non sono grandi novità per il pubblico giallonero, Perino lo è solo in parte, poichè nella stagione scorsa ha indossato pochissime volte la maglicol mastini e, il caso ha voluto, che fosse lui a realizzare la prima rete durante la prima amichevole.
Dopo le altre ultime conferme varesine, ecco nuovi innesti che si aggiungono ai due stranieri già annunciati: Gibbons e Naslund.