I giovani del Varese in mostra con Fanelli e Perino a realizzare le reti decisive. Grande prova della difesa giallonera.
Le reti del Varese di stasera sono arrivate dai più giovani: Fanelli per la prima volta in stagione e Perino, che trova continuità dopo la rete di sabato scorso contro l’Alleghe. Il risultato di 2 a 0 è giusto e meritato per come è maturato e gestito dalla formazione varesina.
Ha iniziato bene il Varese, con Schina, Crivellari e Naslund in vista, pronti subito a scaldare Basraoui. Il gol del vantaggio arriva dopo 13’ e a pungere è il difensore Fanelli, assistito da Bertin e Perino. Il vantaggio gasa ulteriormente i Mastini, vicinissimi al raddoppio, ma il finale di tempo ha l’imprinting biancorosso, con la difesa giallonera che regge l’urto.
In apertura di secondo drittel è Bertin che prova la conclusione dalla distanza, ma non trova il giusto pertugio per infilare il puck in rete. Il tentativo successivo proviene nuovamente da un uomo della difesa, ossia Naslund con Basraoui che para. Ancona il finlandese ha il bastone caldo in due occasioni dalla distanza, ma la marcatura arriva per opera di Perino, che devia una botta di Schina, che giunge da lontano.
Dopo il raddoppio, la formazione dell’HCMV alza il ritmo e il baricentro, ma è la serata dei difensori: Fanelli, Naslund e due volte Bertin non trovano il tris, intercalati “solo” da M. Borghi e Tilaro, i cui tentativi si smorzano su Basraoui.
La prima metà del terzo tempo i Mastini la giocano in controllo ma non disdegnano qualche sortita offensiva, senza però trovare la terza marcatura. Nel finale i gialloneri, nonostante un paio di penalità, tengono il risultato rischiando pochissimo e si aggiudicano tre punti importanti.
Sabato prossimo alle ore 18.30 a Varese la sfida sarà contro il Bressanone.
FORMAZIONI
VALPELLICE BULLDOGS: 80 Basraoui (7 Boaglio), 3 Bertin, 19 Rosso, 24 Ricca, 28 Leger, 74 Ravera, 79 Payra, 85 Canale, 97 Morel, 5 Porporato, 9 Segatel, 14 Piccoli, 17 Fornasetti, 29 Long, 34 T. Salvai, 45 Martina, 53 F. Salvai, 61 Mondon Marin, 68 Gay, 91 Beccaria, 97 Morel. Coach: Dino Anthony Grossi
HCMV VARESE HOCKEY: 2 Perla, (31 Marinelli), 3 Schina, 5 Naslund, 7 Fanelli, 22 E. Mazzacane, 69 Bertin, 13 T. Cordiano, 18 De Santi, 15 Tilaro, 16 Vanetti, 23 M. Borghi, 27 M. Mazzacane, 32 P. Borghi, 42 Crivellari, 55 Piroso, 77 Pietroniro, 87 Perino. Coach: Niklas Czarnecki
VALPELLICE BULLDOGS – HCMV VARESE HOCKEY 0 – 2 (0:1 0:1 0:0)
TABELLINO
13’11” (HCMV) Fanelli (Perino, Bertin), 30’17” (HCMV) Perino (Schina)