Mathieu Desautels firma con i Mastini. Una soluzione in più che offre alternative valide al coach e alla squadra
L’intuizione è arrivata proprio in queste ultimissime ore. Mathieu Desautels è legato a Varese e la società ha pensato di porlo sotto contratto per questi ultimi mesi di stagione. Lui stesso ha palesato grande entusiasmo per la città e per i colori gialloneri, che gli sono rimasti nel cuore dalla stagione scorsa.
Desautels è un difensore poliedrico, in grado di impostare il gioco dalle retrovie e di fornire un buon apporto in avanti.
Avere nuovamente Mathieu tra le fila giallonere è anche un modo per riportare a Varese un elemento che nella stagione scorsa è stato tra gli artefici principali dei successi dei Mastini. Sempre sorridente, ben voluto dal pubblico e molto disponibile anche fuori dal campo, Desautels è una persona in grado di aggiungere positività all’intero ambiente.
Inoltre, essendo il terzo straniero in rosa, sarà considerato un’alternativa “di lusso” in più per il coach.
Il giocatore sarà già a disposizione per il primo allenamento e proprio questa fase sarà fondamentale per dare maggiore intensità alle sessioni, innalzando notevolmente il livello con l’obiettivo di mantenere tutti “sulla corda” in un periodo hockeysticamente intenso, tra Coppa Italia, Master Round e playoff.